Archive for Dicembre 25th, 2010
I Burattini di Ferrari
La Compagnia I Burattini dei Ferrari nell’augurarVi buone feste è lieta di invitarVi
Sabato 25 dicembre 2010 ore 16.00 ore 18.00 Piazza Garibaldi – Parma Teatro Tenda Gioco bimbi
” LA FAVOLA DELLE TESTE DI LEGNO”
Storia dell’animazione dalle origini ad oggi in forma teatrale durata 50 minuti
Domenica 26 dicembre 2010 ore 16.00 Teatro Magnani – Fidenza
“La fonte portentosa”
due atti con Fasolino e Sandrone
Vi attendiamo Daniela & Giordano Ferrari
VINICIO CAPOSSELA nei «Concerti di Natale e Santo Stefano», 10º anno
Sabato 25 e Domenica 26 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto
È talmente natalizio da essere ormai un personaggio imprescindibile del presepio, forse il quarto dei Re magi, quello che porta la musica e che col suo ardore non può pazientare fino al 6 gennaio. Parliamo naturalmente di Vinicio Capossela, che nelle serate di Natale e di Santo Stefano è atteso in esclusiva al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per due concerti che si preannunciano ancora una volta speciali, a 10 anni esatti dalla sua «prima» natalizia nel locale.
Sabato 25 dicembre lo show di Vinicio inizia alle ore 22.30, con apertura del Fuori Orario alle 19.30, mentre il concerto di domenica 26 è previsto alle ore 21.30, con apertura delle porte alle 18.30. In entrambe le serate l’ingresso è riservato ai soci Arci, con biglietti a 25 euro disponibili sia sul sito www.arcifuori.it che attraverso bonifico o direttamente nel circolo e negli abituali punti di prevendita. Sabato e domenica c’è la possibilità di dormire (con sacco a pelo e materassino) gratuitamente alla Casa del Popolo di Taneto; prenotazioni allo 0522-671970.
Accompagnato da una decina di musicisti e fantasisti, Vinicio Capossela col suo doppio «Concerto di Natale» torna così al Fuori Orario, dove si sente a casa e sostiene affettuosamente di avere i suoi «peggiori amici», quelli inevitabilmente più cari per lui che ha trascorso l’infanzia nel Reggiano e gli studi universitari a Parma. Il repertorio è quello adatto alle sacre festività, un po’ diverso da una sera all’altra, anche a seconda dell’umore, magari con qualche inedito del nuovo album (in uscita nel 2011) che Capossela ha iniziato a registrare a Ischia usando un vecchio pianoforte Seiler a coda lunga, issato a 80 metri sul livello delle onde, nella sagrestia della Cattedrale del Castello Aragonese.