NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Archive for Dicembre 18th, 2010

Centro Torri: donata la prima automedica a CRI e AP

with one comment

Il centro commerciale, con Portos e Medaglie d’Oro, ha centrato l’obiettivo del progetto “L’auto di Babbo Natale” raccogliendo i 25mila euro necessari e adesso punta alla 2ª automedica: eventi e mercatino fino al 24 dicembre

Obiettivo raggiunto, grazie alla generosità dei parmigiani: a Croce Rossa e Assistenza Pubblica di Parma è stata consegnata la prima automedica del progetto benefico “L’auto di Babbo Natale”, organizzato dal Centro Torri nei propri spazi insieme con le associazioni Portos e Medaglie d’Oro Bormioli e il patrocinio del Comune.

La raccolta fondi ha infatti superato i 25mila euro, cifra necessaria per acquistare un’automedica di marca Peugeot e dotarla di tutta l’attrezzatura indispensabile per il soccorso. Ma non è finita qua, perché il progetto va avanti tutti i giorni fino al 24 dicembre, con il mercatino natalizio e i vari eventi che si succedono sul palco limitrofo, sempre davanti all’ingresso del centro commerciale parmigiano.

A questo punto l’obiettivo diventa quello di donare anche una seconda automedica, di cui c’è gran bisogno in città. In questo modo, poi, una andrebbe alla Croce Rossa e l’altra all’Assistenza Pubblica. Infiocchettata secondo la miglior tradizione natalizia, la prima automedica è esposta da oggi proprio al Centro Torri, come segno tangibile della serietà e trasparenza del progetto. Anche il calciatore del Parma Massimo Paci ha prestato il suo volto per le prime foto nella serata di giovedì.

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 18th, 2010 at 2:00 am

Concerto di Natale per soli coro e orchestra

without comments

Sabato 18 alle ore 21, presso la chiesa di Mezzani Inferiore nell’ambito della rassegna “Musica intorno al fiume” si terrà il consueto concerto di Natale. Ospiti della serata 100 musicisti dell’coro e orchestra Ferrante Gonzaga diretti da Roberto Fabiano. Sarà eseguito di Antonio Vivaldi il Concerto in Sib per Fagotto, Archi e Continuo “La Notte” , di Felix Mendelssohon Bartholdi il Magnificat  di Gabriel Faurè la Pavane op. 50 per Soli Coro e Orchestra. Concerto offerto da T&C International Forwarders, in collaborazione con il comune di Mezzani. Ingresso libero.

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 18th, 2010 at 1:45 am

Teatro di Ragazzola: I Filarmonici di Busseto sabato 18 dicembre

without comments

ARENA DEL SOLE  ROCCABIANCA  I FILARMONICI DI BUSSETO

Giampaolo Bandini chitarra

Enrico Fagone contrabbasso

Danilo Grassi  batteria

Corrado Giuffredi clarinetto

Cesare Chiacchiaretta fisarmonica

Un sodalizio musicale molto caro al pubblico il cui stile concertistico spicca per varietà di scelte, festosità di approccio, ampiezza di temi e di registri. Virtuosistiche Follie è il titolo della serata, pensata come un viaggio libero nelle passioni umane, nell’allegria e nella gioia di vivere che la musica sa creare. Da Verdi a Strauss, da Gershwin a Piazzolla, da Bernstein a Ravel, il percorso musicale proposto dai talentuosi Filarmonici è cosi elevato da liberare energia allo stato puro e divertimento a non finire.

evento promosso da Comune di Roccabianca Progetto Mondo piccolo: un paesaggio d’autore 2010 sabato 18 DICEMBRE ore 21.15 ingresso gratuito

prenotazione consigliata al numero 339.5612798 oppure presso Edicola Ragazzola, Ortofrutta Roccabianca e Parma Point, via Garibaldi,18 Parma

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 18th, 2010 at 1:30 am

FLEXUS, CORO DELLE MONDINE e MONGUZZI in omaggio a De André

without comments

Sabato 18 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

Sabato 18 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) viene celebrato Fabrizio De André in un concerto che vede i Flexus accompagnati dal Coro delle Mondine di Novi, con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Monguzzi, cantante e chitarrista dei Mercanti di Liquore. Interviene il Comitato Salviamo la Costituzione di Reggio Emilia, mentre lo show inizia alle ore 21.30 con Monguzzi, seguito alle 22.30 da Flexus & Mondine. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Fabrizio De André, quasi unanimemente riconosciuto come il più grande cantautore italiano, viene dunque magistralmente reinterpretato, con un occhio alla tradizione e uno all’innovazione. I Flexus, distintisi a livello nazionale con progetti personali, fondono le loro sonorità con quelle dello storico Coro delle Mondine di Novi, percorrendo il repertorio di Faber, dagli indimenticabili brani di inizio carriera («La ballata del Miché», «La guerra di Piero», «Geordie», «Il pescatore», «Il gorilla»), alla fase della più profonda maturità («Volta la carta», «Fiume Sand Creek», «Crêuza de mä», «Sidùn», «Dolcenera», «Smisurata preghiera»), fino a riscoprire le perle più nascoste («Il sogno di Maria», «Bella se vuoi volare», «Preghiera in gennaio»).

Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 18th, 2010 at 1:15 am

Teatro di Fontanellato, QUESTO SABATO A TEATRO

without comments

Sabato 18 dicembre 2010
ore 21,15
TEATRO NECESSARIO

Clown in libertà

Di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori


Clown in libertà racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare e baciare il pubblico.

Cercano con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, di farsi vicendevoli dispetti, sino a causare il deragliamento del loro spettacolo.

La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione.

L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 18th, 2010 at 1:00 am