Archive for Dicembre 7th, 2009
MU Parma, CIAC
Emergency, mercatini di Natale
Mercatini di Natale a Milano e Roma
Si inaugurano venerdì 4 e domenica 6 dicembre a Milano e Roma i mercatini di Natale di Emergency. Si offriranno idee per regali originali ma soprattutto la possibilità di rendere i propri acquisti di Natale un gesto concreto di pace e solidarietà. I fondi raccolti saranno destinati al Centro di Maternità di Anabah in Afganistan.
Mercatino di Milano
5 – 23 dicembre
c.so Garibaldi 99 (MM Moscova)
Aperto dalle 10.30 alle 19.30 – il lunedì dalle 15.30 alle 19.30
Per info: tel. 02.881881 – mercatino@emergency.it
Mercatino di Roma
7 – 20 dicembre
piazza Mastai 9 (Trastevere) presso il Palazzo dell’Informazione
Aperto dalle ore 11.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.
Per info: tel. 06.688151 – roma@emergency.it
SCUOLA DI MUSICA 2009/2010 – CORSI ATTIVI
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di musica organizzati dalla scuola del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Parma in collaborazione con lo staff docenti dell’Associazione Culturale Arti e Suoni e col patrocinio del Comune di Parma.
Dopo un anno ricco di impegni e soddisfazioni, non ultimo l’applaudito concerto all’interno del Festival Verdi, lo storico complesso musicale della città torna ad organizzare corsi strumentali aperti a tutte le età con lo scopo di avvicinare i cittadini alla musica e di reclutare nuove leve da inserire stabilmente nell’organico della Banda.
Sono attive le classi di Flauto della Prof.ssa Chiara Agosti, di Sax della Prof.ssa Stella Cocconi, di Clarinetto del M° Paolo Panigari, di Tromba, Trombone e Basso Tuba del M° Erik Zavaroni ed infine il corso di Batteria e Percussioni tenuto dal M° Enrico Torreggiani.
Le lezioni sono principalmente individuali e si tengono una volta a settimana presso i locali della Circoscrizione Molinetto in via Argonne.
Particolarmente interessante è il corso e laboratorio di musica d’insieme per strumenti a fiato che è stato attivato per la prima volta lo scorso anno e ha conseguito ottimi risultati.
Read the rest of this entry »