Archive for Novembre 14th, 2009
MANIFESTAZIONE ”SETTIMANA DEL MIGRANTE”, 14 novembre 2009
Vi invitiamo a venire ad assistere a questo fantastico spettacolo organizzato all’occasione della
MANIFESTAZIONE ”SETTIMANA DEL MIGRANTE”-PARMA finanziato dalla provincia.
L’ingresso è libero e venite numerosi
Françoise Muhorakeye (Presidente dell’ass. ABAHOZA)
November Porc: sabato in riva al Po
Il 14 novembre inizia la “tappa” di Polesine della Staffetta più golosa d’Italia – Un mercato con Culatello e Panicaccio, Toma e Torrone – Sabato notte per i giovani – Prosegue “A tavola con November Porc”
“NOVEMBER PORC – Speriamo ci sia la nebbia!”, è l’originale kermesse enogastronomica organizzata dalla Strada del Culatello di Zibello. che si svolge in 4 località della Bassa parmense (una per ogni fine settimana) costituendo una concreta valorizzazione del territorio e dei suoi “prodotti” (dalle specialità culinarie ai monumenti, dal paesaggio all’artigianato).
Novembre Porc è stato definito anche la “Staffetta più golosa d’Italia” e sabato 14 novembre approda a Polesine Parmense con “Ti cuociamo Preti e Vescovi” che si svolge anche domenica 15 in riva al Po, nella zona dove c’è il Porto fluviale.
Alle 0re 15, di sabato 14, si apre il mercato dei prodotti tipici dove, accanto alle produzioni locali (Culatello di Zibello Dop, Strolghino, Spalla cotta, Spalla cruda di Palasone, Parmigiano Reggiano, ecc) si potranno acquistare anche quelle di varie regioni italiane: Panigaggio di Podenzana (un specie di piadina), Toma della Val d’Aosta, Mostarda di Mantova. Ci saranno, fra le altre prelibatezze, anche pasticceria ferrarese, Torrone di Cremona, e Torta Sbrisolona.
Intorno alle ore 18 si potrà cenare nello stand gastronomico, con le pietanze della Bassa ed i panini e la birra del Mc Porc che accompagneranno anche la diretta live radio e le esibizioni canore dal vivo per la notte dedicata interamente ai giovani (una delle caratteristiche di November Porc).
Nel frattempo verrà portata a termine la preparazione del Pretone (un Prete da circa 350 chili – 3 quintali e mezzo, forse “suona” meglio) che domenica 15 verrà cotto e distribuito gratuitamente.
Si ricorda che a Polesine Parmense è stato predisposto un parcheggio per camper nel parcheggio di via Roma adiacente le Poste – via Boito
Associazione Nazionale di Amicizia fra i Popoli San Marino- Cuba esibizione del Maestro Evelio Tieles Ferrer
Associazione Nazionale di Amicizia fra i Popoli San Marino- Cuba
Nell’ambito della attività culturale che l’Associazione Nazionale di Amicizia fra i Popoli San Marino Cuba da alcuni anni ha intrapreso, sabato 14 Novembre alle ore 20,30, in collaborazione con l’Istituto Musicale di San Marino, organizza presso la sede dell’Istituto a Borgo Maggiore un concerto cui prenderà parte il
Maestro Evelio Tieles Ferrer
considerato uno dei pilastri della tradizione violinista Cubana.
Il Maestro Tieles Ferrer, oggi sessantottenne, ha iniziato gli studi a l’Avana per poi specializzarsi in Francia e in seguito all’università di Mosca.
Attualmente vive in Spagna dove lavora e dove sono frequenti le sue esibizioni anche con l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Cuba.
Si tratta di un evento, in ambito concertistico, di grande livello, ti invito pertanto a partecipare.
Questo il programma musicale della serata:
Ciaconna……………………. …di J.S. Bach (durata 15 minuti)
Capricho XIV………………… di N.Paganini (durata 3 minuti)
Capricho XIII …………………di N.Paganini (durata 3 minuti)
Capricho XXIV ……………… di N.Paganini (durata 4 minuti)
Sonata ………………………….di A.Diez Nieto (durata 17 minuti)
Sonatina ……………………….di Jordi Cervellò (durata 12 minuti)
Allegro moderato
Allegro doloroso
Animato
La durata del concerto, considerando le pause, sarà di circa 60/70 minuti
Il Presidente
Associazione Nazionale di Amicizia fra i Popoli
San Marino – Cuba
Alessandro Zanotti