Archive for Ottobre 31st, 2009
Teatro Comunale di Fontanellato, “Rigoletti” il 31 ottobre 2009
INAUGURAZIONE STAGIONE TEATRALE
Sabato 31 ottobre 2009, ore 21,15
Rigoletti
Liberamente ispirato all’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi
Ideato, scritto e interpretato da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari e Franca Tragni, collaborazione artistica Chiara Rubes
“…perché l’opera, quando la vedi, rimani a bocca aperta…”
Tre figure ridicole, Cesare, Romano e Tecla, sono state chiamate a sostituire tre comparse “scomparse” nella rappresentazione dell’opera lirica “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.
Ignari di tutto vengono dimenticati nel retropalco del grande teatro, mentre l’opera incombe sulla scena e loro la osservano dalle quinte.
Comicità, riflessione, poesia, ritmo e umanità sono ingredienti che caratterizzano l’evento, ma anche la personale ricerca teatrale sul comico dei tre interpreti e autori del testo.
Mu Parma, la festa horror di Halloween, animata da tre band locali ((From the Depth, Winter Haze e The Wraiths) e dalla dancehall delle Peppetz e dei Faulty Kru
Sabato 31 ottobre grande serata horror al Mu di via del Taglio, in occasione della festa di Halloween. In scena tre gruppi locali rock/metal, i From the Death, i Winter Haze e i The Wraiths; a chiudere dancehall con i Faulty Kru e le Peppetz.
I From The Depth si formano a Parma nel Dicembre 2008 e propongono un power metal studiato, non scontato e allo stesso tempo composto col cuore, con l’obiettivo di contribuire alla rinascita di un genere che sempre di più negli ultimi anni risulta sottovalutato. I Winter Haze sono una band metal, nascono nel 2003 a Parma ed hanno all’attivo numerose prestazioni live. Infine i The Wraiths, granitica band punk-rock-gothic.
La musica sarà chiaramente condita da allestimenti adeguati alla serata: truccatori diabolici, mangiatori di fuoco, folletti, vampiri, gnomi, streghe e mostri vari.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Highlander Pub.
Inizio ore 22.00. Ingresso -riservato ai soci Arci- 10 euro con consumazione omaggio.