NelParmense

–NEL P@RMENSE–:: Dal 2000 Notizie Parmigiane

Archive for Ottobre 26th, 2009

Giu’ le mani dai Bambini

without comments

"Giù le Mani dai Bambini"

DOMANI SERA, A TORINO, CONFERENZA CON IL NOSTRO PORTAVOCE NAZIONALE LUCA POMA

Martedì 27 ottobre, a Torino, in Via Martorelli 21/C (Zona Falchera) a Torino, l’Associazione Nuova-Mente organizza un incontro dal titolo “Giù le Mani dai Bambini”, sull’ADHD…
Leggi il testo completo

E NON DIMENTICARE DI PRENOTARE IL TUO POSTO (GRATUITAMENTE) PER IL GALA DEL 21/11

Come già comunicato, quest’anno i festeggiamenti della Giornata Mondiale dell’Infanzia saranno da noi organizzati a Torino, presso l’Auditorium RAI in collaborazione con la RAI
Leggi tutte le info, e assicurati un posto prenotato, gratuitamente!

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2009 at 8:24 pm

“November Porc”, conferenza stampa

without comments

“November Porc” è stata realizzata per porre all’attenzione  dei buongustai i salumi tipici del parmense, soprattutto quelli meno conosciuti del Culatello e dello Strolghino.
La Strada del Culatello di Zibello ha scelto una forma di rassegna che si è meritata la definizione di “staffetta più golosa d’Italia” perché la manifestazione si sposta nei quattro fine settimana di novembre in quattro località della Bassa, legando ad ognuna un salume  che viene confezionato in “versione” maxi.
“November Porc” è l’appuntamento dedicato al grande pubblico, con un programma predisposto per attirare buongustai e turisti da tutta Italia (ci sono anche “pacchetti” turistici) e allo stesso tempo diventa una formidabile occasione di incontro e di festa per gli abitanti della zona.
Per illustrare November Porc 2009 appuntamento

martedì 27 ottobre, ore 10.30, al PARMA POINT, strada Garibaldi 18, Parma

Interverranno anche Gabriella Meo, Assessore provinciale al Turismo, e Massimo Spigaroli, Presidente della Strada del Culatello di Zibello.

Adalberto Erani
Uff. Stampa Strada del Culatello

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2009 at 7:47 pm

Colombia, migliaia in fuga dal conflitto nel Nariño MSF chiede maggiore assistenza per tutti gli sfollati

without comments

medici_senza_frontiere_medecins_sans_frontieres_onlulsBogotà/Roma, 26 ottobre Il conflitto armato si sta intensificando ogni giorno di più in gran parte del territorio del dipartimento di Nariño, nel sud-est della Colombia, dove diversi gruppi armati si fronteggiano per il controllo di un territorio strategicamente importante, anche per la presenza delle coltivazioni di coca. Secondo i dati ufficiali, dall’inizio dell’anno fino alla fine di settembre, più di 12.400 persone sono dovute fugire all’interno del Nariño, una situazione di emergenza che lo Stato colombiano non riesce a gestire. Nella maggior parte dei casi, gli sfollati ricevono poca o addirittura nessuna assistenza nei primi giorni dopo il loro arrivo nei luoghi in cui si rifugiano.

Dallo scorso giugno, Medici Senza Frontiere (MSF) ha assistito le vittime di otto sfollamenti di massa nel dipartimento, dove circa 4mila persone hanno abbandonato le proprie case e sono fuggite in cerca di sicurezza verso i municipi principali. “Assistiamo una popolazione obbligata a fuggire a causa dei continui scontri fra tutti i gruppi armati”, dichiara David Cantero, coordinatore di MSF in Colombia.
Read the rest of this entry »

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 26th, 2009 at 5:55 pm